home autori autore
Kenichi Ohmae

Conosciuto a livello internazionale come il “Mr. Strategy”, Kenichi Ohmae è stato eletto uno dei cinque guru mondiali del management da The Economist. Ha insegnato ai grandi gruppi a guardare oltre le frontiere per avere successo nei mercati globalizzati, e ora mette in guardia sostenendo che i governi nazionali sono obsoleti, e che è più probabile che soffochino la prosperità, piuttosto che coltivarla.

Nato in Giappone, Ohmae ha conseguito una laurea presso la Waseda University, una presso il Tokyo Institute of Technology, e un dottorato in Ingegneria Nucleare presso il MIT. È stato partner di McKinsey & Company per 23 anni. Attualmente è presidente di Ohmae & Associates, una società di consulenza strategica che supporta prestigiose società giapponesi, oltre che molte altre organizzazioni in diversi paesi.

È l’autore di più di 100 libri, tra cui il best seller The Mind of the Strategist: The Art of Japanese Business – che ha scritto prima dei 30 anni - , Triad Power, Beyond National Borders, The End of the Nation State: The Rise of Regional Economies, The invisible Continent e The Next Global Challenge.

 

LIBRI PUBBLICATI