home catalogo libro
loading...
L’uomo sbagliato
John Katzenbach, torna in Italia con un nuovo thriller psicologico. Autore bestseller di fama internazionale, tradotto in 21 paesi, per anni cronista di nera per il Miami Herald e il Miami NEWS, dai suoi libri sono stati tratti film di successo come Maledetta estate (1985), La giusta causa (1995, con Sean Connery) e Sotto corte marziale (2002, con Colin Farrell e Bruce Willis).

Ashley Freeman è un’attraente e dotata studentessa di storia dell’arte. La sua è una vita normale fino a quando, complice l’alcol, trascorre una notte con uno sconosciuto, Michael O’Connell. Tutto per lei e i suoi cari è destinato a cambiare, perché Michael è da allora posseduto da un’ossessione: stare con Ashley, per sempre, a ogni costo. A nulla servono i rifiuti della ragazza, e le intimidazioni non fanno che fomentare il suo violento desiderio. Come un rabbioso e scrupoloso predatore, l’uomo mette sotto assedio l’esistenza della sua preda e trascina nella sua ragnatela la famiglia che cerca di proteggerla, in una spirale di minacce e infamanti menzogne, costruite grazie alle anonime armi di Internet.

Jonh Katzenbach è nato a Princeton nel 1950. Figlio di una psicanalista e di un avvocato, dopo aver ottenuto la laurea in letteratura anglo-americana è stato giornalista di cronaca nera. Ha all’attivo dodici romanzi, tra i quali il bestseller L’analista. Da alcuni dei suoi libri sono stati tratti film di successo, quali Maledetta estate (1985), La giusta causa (1995) con Sean Connery e Sotto corte marziale (2002) con Colin Farrell e Bruce Willis.

«Questa è narrativa superiore – un thriller che incide nel profondo».
The Washington Post

«Pochi scrittori di thriller sono capaci di entrare nella mente criminale così a fondo come Katzenbach».
People

«Ciò che fa spavento è che Katzenbach crea un mondo immaginario che è molto simile a quello in cui viviamo noi, solo, portato all’estremo più terrificante».
Usa Today
SCHEDA TECNICA
autore: John Katzenbach
titolo: L’uomo sbagliato
collana: -
numero: -
pagine: 596
codice isbn: 978-88-6411-238-1
data pubblicazione: 22/11/2012
prezzo in libreria: € 17,50