Chevy Stevens

Il passato di Sara

COD: 363763e5c3dc Categorie: ,

Pagine:
448
Codice ISBN:
9788864118352
Prezzo cartaceo:
€ 14,90
Data pubblicazione:
17-07-2014

Traduzione di Manuela Francescon

Sara sta per sposarsi, trentaquattro anni, restauratrice di mobili antichi e madre di Ally, una bambina di sei anni nata da una relazione precedente. È una fase della vita costruttiva, ogni giorno è da affrontare con pienezza e Sara rovista nei pensieri, non smette di fare somme e sottrazioni, di definire se stessa quanto più possibile. Per questo le è inevitabile andare a cercare i propri genitori naturali: da figlia adottiva non li ha mai conosciuti, ma ora l’urgenza è inarrestabile, Sara è pronta per iniziare la ricerca delle proprie origini. Ma Julia Laroche, la madre naturale, appena se la trova di fronte la respinge con durezza, una reazione comprensibile sulle prime, che nasconde però un segreto custodito da oltre trent’anni. È da qui che iniziano a serpeggiare i primi sospetti di una storia molto più nera di quanto la donna potesse mai immaginare, nella quale si trova a dover fronteggiare le insidie di un padre il cui profilo umano è quel che di più basso possa realizzarsi nella nostra specie.

Narrato attraverso capitoli corrispondenti a una sequenza di sedute psicanalitiche, Il passato di Sara è il racconto di una discesa agli inferi, dove i pericoli sono mortali e minacciano ciò che di più caro ha la protagonista. Sara confessa le terribili scoperte incontro dopo incontro, attraverso quella che è ormai la cifra stilistica della sua autrice. Acuta narratrice di thriller psicologici, Chevy Stevens produce un romanzo in cui la suspense si dosa goccia a goccia fino al compimento di un intreccio perfettamente tessuto.

«Un romanzo dosato alla perfezione, un’escalation di suspense da manuale». 
Kirkus Reviews

«Con un autentico romanzo d’azione Stevens ci trascina in una corsa forsennata». 
The Globe and Mail

«Un’eccellente lettura estiva, perché ti ritrovi a non poter chiudere il libro per più di qualche istante. Tenetevi una giornata libera». 
Booklist

IL PASSATO DI SARA – RECENSIONI

 

MANGIALIBRI
– 28/11/2014

 

Il passato di Sara

 

 

 

Ilaria Goffredo, ISPIRAZIONE
– 17/07/2014

 

Il passato di Sara – Chevy Stevens

 

 

 

LETTERATURA E CINEMA
– 17/07/2014

 

Il passato di Sara di Chevy Stevens in libreria dal 17 luglio

 

 

 

LEGGERE A COLORI
– 04/07/2014

 

Il passato di Sara

 

 

 

CHICCHI DI PENSIERI
– 04/07/2014

 

Anteprima Fazi Editore.Il passato di Sara di Chevy Stevens

 

 

Libri dello stesso autore

non ti lascerò

Non ti lascerò

Chevy Stevens

Traduzione di Giuseppe Marano Dalla migliore autrice di thriller canadese, un romanzo che terrà avvinto il lettore dalla prima all’ultima pagina. Un uomo molto attraente che ti porta in vacanza in un resort di lusso: il mare cristallino, la spiaggia bianchissima, un luogo paradisiaco. Un...
VEDI DETTAGLI

Scomparsa

Chevy Stevens

Traduzione di Velia Februari Il thriller d’esordio di Chevy Stevens, pubblicato da St. Martins’ Press negli Stati Uniti è stato per 20 settimane nella bestseller list del New York Times e ha venduto 250.000 copie in Germania. I diritti di traduzione sono stati acquisiti in 23 Paesi e la...
VEDI DETTAGLI

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory