audio
video
  newsletter
il Blog di Lain
i Blog di Fazi Editore
  la tua recensione
trova l'errore
segnala un libro
 
chi siamo contatti   ricerca avanzata
 
 
il catalogo
 
narrativa italiana
narrativa straniera
classici
attualità e politica
saggistica
altre scritture
tascabili
le collane



 
speciali
 
anteprime
 
interviste
 
proposte
 
spazio traduttori
 
rassegna stampa
Fazi Editore - autori A Fazi Editore - autori B Fazi Editore - autori C Fazi Editore - autori D Fazi Editore - autori E Fazi Editore - autori F Fazi Editore - autori G Fazi Editore - autori H Fazi Editore - autori I Fazi Editore - autori J Fazi Editore - autori K Fazi Editore - autori L Fazi Editore - autori M Fazi Editore - autori N Fazi Editore - autori O Fazi Editore - autori P Fazi Editore - autori Q Fazi Editore - autori R Fazi Editore - autori S Fazi Editore - autori T Fazi Editore - autori U Fazi Editore - autori V Fazi Editore - autori W Fazi Editore - autori Y Fazi Editore - autori X Fazi Editore - autori Z Fazi Editore - tutti gli autori
 
  narrativa italiana | lain
 
 
Clara Nubile
Io ti attacco nel sangue




 


Tutto ha inizio con un lancinante mal di testa, quello di Laura, studentessa a Bologna, tornata dall’India – paese di nani deformi, fango e sanguisughe – con il cuore in frantumi perché il suo amato Maja l’ha lasciata e si è fermato a viaggiare in Oriente. Comincia così, con uno scambio di e-mail a cavallo di oceani e continenti lontani, una storia che è uno scrigno di storie concatenate. Fra una Puglia ancestrale, un’India malata e una Bologna soffocante, intorno a Laura prende voce un coro di personaggi: Maja, il poeta perduto; Carmela, l’amica del cuore con il sole nei denti; Don Pizzica, il potente boss mafioso pieno d’amore e di rimpianti; Boris Vian, l’amore impossibile venuto da lontano; nonna Ernestina con gli occhi di tigre e perfino Billy Corgan, rinchiuso in una gabbia d’argento sospesa sul mare sulfureo. Mentre i genitori, tragicamente scomparsi anni prima, dal cielo le preparano all’uncinetto un paio di ali per volare via dal destino, Laura si addentra sempre più nei suoi desideri, sogni e ossessioni.
L’esordio di Clara Nubile è una storia di cieli cupi, streghe affamate, masciare che tolgono il malocchio, una prova di sensuale realismo magico che racconta legami e passioni più potenti della morte e della ragione.
 





altri materiali

  Intervista a Clara Nubile



la tua recensione | segnala a un amico | stampa (formato A4)

 
 


scheda tecnica

autore Clara Nubile

titolo Io ti attacco nel sangue

collana  lain

pagine 256

ISBN 88-7625-008-5

data di uscita 24/03/2005

numero collana 15

prezzo in libreria € 12,50
 
 
 

in libreria


Stephenie Meyer, Twilight
Stephenie Meyer, Eclipse
Stephenie Meyer, Breaking dawn
 


 
visualizzazione|risoluzione schermo 1024x768|browser IE 5.0 +|
Flash Player download
faq sitemap legals credits © Copyright Fazi Editore