Libri E-Book - Fazi Editore

Le ultime confessioni di Sylvia P.

di Lee Kravetz


VEDI DETTAGLI

Il sogno dellʼEuropa nel XXI secolo

di Geert Mak


VEDI DETTAGLI

Dizionario politico minimo

di Luciano Canfora


VEDI DETTAGLI

Spietate promesse

di Rebecca Ross


VEDI DETTAGLI

SEGUICI SUI SOCIAL

  Facebook

Fazi Editore
Fazi Editore23 hours ago
Il fulminante incipit di «L'Unità» di Ninni Holmqvist, che potete leggere scaricando l'estratto dei primi capitoli sul nostro sito: https://fazieditore.it/eventi/assaggio-di-lettura-di-lunita-di-ninni-holmqvist/

«Era più confortevole di quanto mi fossi immaginata. Una stanza tutta per me con il bagno, anche se forse sarebbe stato meglio definirlo un piccolo appartamento, visto che gli ambienti erano due: una camera da letto e un soggiorno provvisto di angolo cottura. L’alloggio era ampio e luminoso, fornito di tutti gli elettrodomestici, dai colori sobri e arredato con gusto. A dire il vero, l’intera superficie era sorvegliata da telecamere e, come mi sarei resa conto ben presto, c’erano anche microfoni nascosti. Le telecamere, invece, erano perfettamente visibili. Ce n’era una, piccola ma perfettamente visibile, in ogni angolo del soffitto – e anche in tutti i punti che non si potevano controllare dall’alto, per esempio dentro il guardaroba e dietro le porte, le ante e gli armadietti sporgenti. Ce n’erano persino sotto il letto e nel mobiletto del lavello dell’angolo cottura. Erano presenti in qualsiasi nicchia in cui a un essere umano poteva venire in mente di sgusciare o strisciare e a volte, quando ti muovevi per la stanza, seguivano ogni tuo movimento con il loro sguardo monoculare. Un debole ronzio rivelava che in quell’istante, per qualche motivo, un addetto alla sorveglianza stava prestando particolare attenzione a quello che facevi. Anche il bagno era tenuto sotto controllo. In quell’area così piccola, di telecamere ce n’erano addirittura tre, due posizionate sul soffitto e una sotto il lavandino. Questa vigilanza meticolosa non valeva solo per gli alloggi privati, ma contemplava anche gli spazi comuni. Del resto era impensabile aspettarsi qualcosa di diverso. In questo modo era preclusa qualsiasi eventualità di suicidarsi o farsi del male».
Fazi Editore
Fazi Editore2 days ago
Dopo dieci anni di assenza Leif Enger, l’autore di «La pace come un fiume», torna con «Virgil Wander»: un’esilarante miscela di umorismo e inventiva che è anche un viaggio nel cuore disperato dell’America di oggi, un luogo dove i fantasmi appaiono sulle acque del lago, i vecchi fanno volare gli aquiloni contro i fulmini e c’è sempre la possibilità di incontrare Bob Dylan che passeggia su Main Street mentre in città impazza un festival in onore della sfortuna.

Dal 23 aprile nelle librerie: https://fazieditore.it/catalogo-libri/virgil-wander/
Fazi Editore
Fazi Editore2 days ago
«Quella bambina che aveva perso il padre, perseguitato dai compagni di partito, in pericolo di vita, con una famiglia devastata dal malaffare di un governo che piantava bombe a destra e a manca servendosi di vari bracci armati – quella bambina ero io. E la mia sopravvivenza, in modo consapevole prima e inconsapevole poi, era andata di pari passo per molti anni con il silenzio. Bisognava tacere delle telefonate di minaccia ricevute in casa quando ero piccola o degli apparecchi telefonici sotto controllo, tacere delle corse notturne in autostrada e degli incontri clandestini con mio padre, tacere infine delle tante storie da lui raccontate che a metterle in fila scrivevano una versione alternativa della Storia d’Italia: il rapimento di Aldo Moro, i brogli della Democrazia Cristiana, la collusione fra DC ed elementi di frangia del terrorismo di sinistra, l’appropriazione illecita di fondi destinati alle opere di pubbliche di ricostruzione dopo il terremoto dell’Irpinia, il trasformismo di tanti politici che si spostavano come banderuole da una corrente a un’altra o da un partito a un altro, il vincolo di solidarietà fra Stato, giustizia e camorra».

Enrica Ferrara, autrice di «Mia madre aveva una Cinquecento gialla», racconta l'esperienza autobiografica alla base del suo romanzo.
Fazi Editore
Fazi Editore3 days ago
È da oggi in libreria «Io non uccido» di Manuel Negro, un giallo in chiave comica, ricco di colpi di scena, che affronta l’attualità con sguardo divertito e intelligente ironia.

Un protagonista dal cuore tenero che insegue la felicità insieme a un inedito trio di amici per una storia tutta da ridere sull’importanza di continuare a sognare anche quando tutto sembra ormai perduto.

Eddy, comico vegano, ha fatto della sua scelta alimentare il suo cavallo di battaglia ma, dopo essersi barcamenato per anni tra squallidi locali e piccoli ingaggi, sta meditando seriamente di cambiare mestiere. All’improvviso però, ecco che arriva la grande occasione: sarà invitato come ospite a Sanremo.
Quando finalmente le cose sembrano andare per il meglio e il monologo per il Festival è quasi pronto, Eddy riceve un misterioso biglietto: la sua adorata nonna, che l’ha cresciuto fin da bambino e con cui vive da quando i suoi genitori sono spariti nel nulla, è stata rapita e, se Eddy non rinuncerà ad andare a Sanremo, farà una brutta fine.
Ma chi è che lo odia al punto di rapirgli la nonna? Forse il proprietario del nuovo bioparco, che Eddy ha criticato pubblicamente per amore degli animali? O i nemici che ha collezionato nel tempo a furia di battute sarcastiche al limite della provocazione? Deciso a non rinunciare al suo debutto in TV, Eddy si mette sulle tracce dei rapitori insieme al suo simpatico agente argentino, Buenafuente, al muscoloso Rascel, improvvisata guardia del corpo, e all’affascinante poliziotta Alex. I ricattatori però sembrano avere più di un asso nella manica e molta sete di vendetta: per Eddy, realizzare il suo sogno diventerà difficile anche se, con l’aiuto di vecchi e nuovi amici, e molto coraggio, non completamente impossibile.

Con una trama avvincente e un mistero che tiene incollati fino all’ultima pagina, Manuel Negro dimostra qui le sue capacità di narratore oltre che di apprezzato autore comico per la TV e ci regala un’avventura rocambolesca tra le vie di Torino, scandita da scene esilaranti e paradossali analisi della modernità.
Fazi Editore
Fazi Editore3 days ago
«Aprile arrivava dolcemente come una benedizione, e se il tempo era favorevole nessuno riusciva a rimanere indifferente. Era impossibile non sentire che ti cambiava e ti toccava nel profondo».

Solo per oggi trovate in promozione a 1,99€, sul nostro sito e su tutte le librerie online, l'eBook di «Un incantevole aprile», delizioso e irriverente romanzo di Elizabeth von Arnim: https://store.fazieditore.it/it/products/un-incantevole-aprile-276d152f-53b2-4397-87fc-ecc2f611bd4e
Fazi Editore
Fazi Editore4 days ago
Ecco le date delle prossime presentazioni di «Nella stanza dell'imperatore» di Sonia Aggio, candidato a Il Premio Strega 2024. Vi aspettiamo!

  Instagram

  Twitter